Buongiorno, sono francesca, ho 47 anni nel 1964

Buongiorno, sono Francesca, ho 47 anni nel 1964 sono stata operata di trilogia di fallot corretta, tutto bene fino un anno fa quando ho avuto una fibrillazione atriale,oggi ho aritmie sopraventricolari e ventricolari sua durante l'holter che il test ergometrico ho avuto extrasistole ventricolari prendo cardicor 2.50 al di, questo però mi abbassa molto i battiti cardiaci anche a 40 al min.L'ultimo cardiogramma dice:sequenza sinusale ritmica con fc 62 bpm qt 0.40 sec. Asse elettrico equilibrato P. di basso voltaggio lieve ritardo dx.Diffuse turbe della ripolarizzazione ventricolare specie in ateriore e inferiore. IO in questo periodo ho sempre, soprattutto distesa ,tremori al petto che non passano, ho provato a prendere un calmante ma non pasano, ho l'impressione che sia questo problema della ripolarizzazione mi può dire cos'è esattamente è e se è una cosa preoccupante.Tra una sett. avrò anche un controllo cardiologico grazie di cuore Francesca
Risposta del medico
Paginemediche
La ripolarizzazione è una fase elettrica dell’attività cellulare del cuore e non procura alcun sintomo. Credo che il cardiologo sia la soluzione per le sue legittime domande
Risposto il: 07 Maggio 2007