Buongiorno! sono francesca ed ho 21 anni! alla

Buongiorno! sono Francesca ed ho 21 anni! alla fine del mese di Aprile dovrò essere operata alla testa perchè mi hanno diagnosticato un Adenoma ipofisario di 2 cm!! verrò operata all'Humanitas privatamente da un Prof. che ormai ha 82 anni e mi hanno detto non operi più, ma verrò operata dal suo assistente!! vorrei avere gentilmente maggiori informazioni su quanto mi hanno diagnosticato e su quanto mi hanno detto del Prof. che mi opererà!! ho scoperto il tutto "grazie" ai miei mal di testa che mi porto dietro da quando avevo 13 anni!! Vi ringrazio! Francesca
Risposta del medico
Paginemediche
Se si tratta di un adenoma ipofisario, l’intervento non è complesso e può essere fatto per via transfenoidale. La prognosi di tali lesioni è ottima.
Risposto il: 25 Novembre 2003