Mia moglie ha una trombosi della safena in atto ha

Mia moglie ha una trombosi della safena in atto ha fatto alcuni esami tra cui l'omocisteina risultato 34 può esservi relazione? Ma questa omocisteina quanto è realmente indice di varie problematiche? Il CLEXANE da 8000 può influire sull'esame dell'omocisteina grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I valori superiori di normalità sono circa 11.4 µmol/l per i maschi e 10.4. µmol/l per le femmine. I valori sono comunque in un range ancora accettabile in quanto un aumento e’ considerato patologico quando e’ circa 10 volte il range di normalita’. L’omocisteina viene identificata tra i fattori di rischio cardiovascolari minori e la sua correlazione con eventi trombotici è messa attualmente in discussione, per cui un valore solo lievemente elevato, non rappresenta un fatto preoccupante.
Risposto il: 14 Ottobre 2008