Mie figlie di 11 e 15 anni hanno effettuato una

Mie figlie di 11 e 15 anni hanno effettuato una visita sportiva agonistica e a tutte e due é stato riscontrato un blocco completo della branca destra, anche se negli anni precedenti le ECG non avevano rilevato niente. Il medico ha prescritto un ecocolordoppler cardiaco, un Holter ECG delle 24 ore e un test ergometrico massimale. In attesa degli accertamenti le mie figlie possono continuare a fare la loro attivitá sportiva (una fa pallavolo e l'altra danza) o la devono sospendere visto che comunque stanno anche senza certificato medico valido? Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ giusto non riprendere l’attività agonistica prima di aver completato gli accertamenti richiesti, con cui concordo, anche se vorrei tranquillizzarla perché il blocco di branca destra è spesso una anomalia “innocente”. Al contrario, è possibile la pratica di sport a livello non agonistico
Risposto il: 11 Dicembre 2007