Mihanno diagnosticato co eco addome superiore una

mihanno diagnosticato co eco addome superiore una colicisti distesa, a pareti regolari, contenente almeno 5 calcoli del diametro da 6 a 12 mm.non dilatazione delle vie biliari. vena porta di calibro regolare.
pancreas e milza regolari per morfologia, dimensione ed ecostruttura:non lesioni focali parenchimali. reni in sede, regolari per morfologia, contorni e dimensioni:non dilatazione delle vie escretrici, nè segni di calcolosi. aorta addoinale regolare per calibro e decorso.Cosa significa colicisti? Mi devo operare avendo dolori ultimamente una sera a settimana?possono andar via da soli con qualche cura? dal fegato grasso come si guarisce e perchè viene?

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La colecisti è un organo del nostro organismo ed ha la funzione di raccogliere e conservare la bile prodotta dal fegato per immetterla, quando è necessaria (durante la digestione dei cibi grassi) nell’intestino. Purtroppo a volte si formano nel suo interno dei calcoli. Se la situazione non determina problemi clinici (coliche) allora non è necessario intervenire chirurgicamente, ma si può fare un aterapia medica con acidi biliari (Deursil) con lo scopo di dissolvere i calcoli e fare controlli periodici.
Risposto il: 06 Aprile 2007