Minzione frequente

Salve, ho 30 anni, la scrivo perché da qualche mese sto notando una cosa abbastanza anomala, vado spesso in bagno ad urinarie, ogni 3/4 ore (anche di notte mi devo alzare improvvisamente) senza che bevi tanto. Mi sono chiesto semmai si trattasse di una cosa anomala, visto che conoscendo il mio corpo non mi era mai capitato prima d'ora. Attendo una sua risposta cortesemente e la ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, per lei è stato un vero disturbo alla minzione( termine tecnico è pollachiuria), il sintomo è dovuto ad infiammazione reiterata dell'apparato genitale( uretra, prostata, vescicole seminali vie spermatiche testicolo. Consiglio di rivolgersi all'andrologo di zona, dopo aver eseguito una Spermiocoltura completa di ricerca : batteri gram e gram -, micetti, micoplasmi, protozoi, batteri intracellular I come clamidia e Gardner ella vaginali. Saluti

Risposto il: 20 Gennaio 2021