Mio figlio di 10 anni ha contratto la mononucleosi

Mio figlio di 10 anni ha contratto la Mononucleosi in modo piuttosto serio. Dopo varie settimane di febbre, mal di gola, tosse, dolori muscolari, edemi in tutto il corpo, abbiamo scoperto che aveva contratto il virus della mononucleosi. Vorrei sapere quali possono essere le conseguenze e se gli esami del Sangue specialmente i valori dell emoglobina e globuli bianchi vanno ripetuti. Resto in attesa con Ansia di una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono sicuro di aver capito bene la domanda! La mononucleosi a volte può avere una fase acuta molto intensa, tale anche da dover richiedere l’ospedalizzazione. Ma poi generalmente guarisce in modo definitivo, senza lasciare alcuna conseguenza. Gli esami del sangue, emocromo e indici epatici, possono rientrare completamente nella norma anche dopo molte settimane.
Risposto il: 08 Novembre 2004