Salve, ho 38 anni e ho contratto la mononucleosi

Salve, ho 38 anni e ho contratto la mononucleosi verso fine gennaio 2014 e verso fine febbraio gurito sono tornato a lavoro con estrema difficoltà .Nel corso dei mesi ho avuto ricadute varie , soprattutto piccole influenze , frequenti mal di gola e bronchiti .Ad oggi( siamo a metà luglio) basta un colpo d'aria o se mi stanco un po' di più e sto di nuovo male ( stanchezza , raffreddori )..Ho rifatto le analisi e i valori sono Vca igg 33,98 mentre Vca Igm 0,15, mentre il resto delle analisi e' tutto a posto.Quello che vorrei sapere e' normale che dopo ancora 4/5 mesi non ne riesco ad uscire con continue ricadute ? O è il caso che faccia ulteriori analisi ? Grazie anticipatamemte
Risposta del medico

 è possibile quanto le accade, ma si faccia controllare clinicamente oltre che effettuare esami di laboratorio, per escludere altre possibili cause dei suoi sintomi.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 10 Luglio 2014