Mio figlio di 14 anni all'età di 1 anno è stato

Mio figlio di 14 anni all'età di 1 anno è stato operato di trasposizione dei grossi vasi sec. Mustard. nel 2001 in seguito a controlli di routine venivano riscontrata una leggera ipertransaminasi ast 50 alt 60 attribuibile forse alla sua cardiopatia. tuttavia da un esame ecografico risultò una Cisti isolata a contenuto liquido corpuscolato non vascolarizzata di circa 8 cm al VII seg. del fegato. Esame dell'echinococco piu volte eseguito all'Isituto superiore di sanita è neg. gli antigeni normali ceruloplasmina normale gamma gt normali alfa feto proteina normale birilunina nor. emocromo normale pcr normale eseguita tac con Mezzo di contrasto che non ha dato ulteriori informazioni. La cisti da allora è immodificata le Transaminasi sono stabili su questi valori eseguiamo controlli ogni 6 mesi mio figlio non ha mai avuto sintomi. Possibile che non si giunga ad una diagnosi? cosa devo fare? La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che sia necessario eseguire una biopsia epatica il cui esame istologico permetterà di fornire maggiori delucidazioni in merito all’entità del danno epatico ed alla sua diagnosi.
Risposto il: 28 Luglio 2006