Mio figlio ha 18 anni e da circa 8 anni soffre di

mio figlio ha 18 anni e da circa 8 anni soffre di TPSV del tipo slow-slow e come terapia consolidata prende una compressa di Sotalex ogni mattina. Gli episodi di tachicardia comunque si presentano ogni 15-20 giorni, anche se durano pochi secondi ed evita di fare attività sportiva, (giocare a calcetto, perchè sistematicamente va in tachicardia), sforzi ecc. Inoltre le voglio riferire che quando ha di questi episodi e sta in casa, basta che si straia ed immediatamente si normalizza. Le chiedo, è necessario sottoporsi all'ablazione consigliata? Che possibilità avrà di risolvere il problema? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La possibilità che il problema si risolva spontaneamente è molto scarsa. Se le crisi sono così frequenti è bene prendere in considerazione l'ablazione
Risposto il: 18 Dicembre 2007