Mio genero di 47 anni si ? operato di emorroidi

Mio genero di 47 anni si ? operato di emorroidi con intervento tradizionale il 26 giugno 2013. Ha trascorso venti giorni completamente allettato [? parecchio grasso] da una settimana va il mattino al lavoro ed il pomeriggio sta a letto con dolori ancora molto intensi. Vorrei sapere se questo stare semp allettato è controproducente per una guarigione più rapida oppure se ? cosa normale. Tra dieci giorni dovrebbe affrontare un viaggio di 500 kilometri per andare in vacanza (in auto). È possibile oppu re è escluso che possa farlo?È opportuno stimolarlo ad lasciare il letto per una guarigione più sollecita oppure no?Attendo cortese risposta. Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Patrizia Liguori
Specialista in Chirurgia generale

E' necessario accertarsi che non ci sia alcun problema acuto in atto; tuttavia se il paziente non ha ancora riacquistato piena autonomia nella quotidianita', non ritengo consigliabile un lungo viaggio in auto.

Risposto il: 28 Luglio 2013