Sono stato operato di emorroidi circa 16 anni fa

Sono stato operato di Emorroidi circa 16 anni fa mi son sentito meglio per un 2/3 settimane poi col passare del tempo non riesco a chiudere dopo aver passato le feci; negli ultimi 2 anni ogni volta che vado a gabinetto è una battaglia per pulirmi e pensi che vado 2/3 volte al giorno;
avete qualche consiglio per favore? saluti, pino dall`Australia (Geelong Victoria).
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente soffre di prolasso mucoso rettale. Il fatto che siano state tolte le emorroidi non aiuta. Suggerisco valutazione presso proctologo, considerando una prolassectomia transanale se la diagnosi da noi formulata è corretta.
Risposto il: 17 Novembre 2003