Mio marito, 60 anni, é affetto da: epatopatia di

Mio marito, 60 anni, é affetto da: epatopatia di origine etilica stato dopo Epatite B BPCO Diabete insulino dipendente anemia ( Hb 9-10 g/dl ) su probabile stillicidio intestinale Quick spontaneo 48-55 %. Da circa un anno PRURITO IN PARTICOLARE NOTTURNO. Per il prurito prende due pastiglie di Atarax da 25 mg la sera e spesso una pastiglia di Temesta 1.0. Malgrado cio' si lamenta molto del prurito. Le transaminasi sono normali, mentre la Bilirubina é tra i 40 e 50, leggermente superiore alla media. Cosa proporreste ?? Grazie per il vostro aiuto. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per la persistenza del prurito nonostante la terapia con i farmaci anti-istaminici, nell’ipotesi che esso dipenda dalla malattia epatica cronica con colestasi, può prendere un farmaco che riduce il pool dei Sali biliari. Ad esempio, il Questran 2-3 bustine al giorno potrebbe essere di giovamento per tale problema.
Risposto il: 08 Novembre 2005