Mio marito è affetto da epatopatia ad evoluzione

Mio marito è affetto da epatopatia ad evoluzione sclerogena con associata steatosi di grado moderato - milza omogena megalica - pancreas di dimensioni regolari con ecostruttura disomogenea come per flogosi cronica - gli esami relativi a Stomaco, intestino e reni sono regolari - recentemente ha superato una fase di leggero scompenso con comparsa di Edema alle gambe subito normalizzato in seguito a cure - attualmente segue una cura a base di diuretici, Vitamine B, K e acido folico, ma è molto dimagrito, ha poco appetito e, nonstante gli esami siano migliorati, non riesce a ritrovare una forma accettabile - gradirei qualche consiglio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario valutare con attenzione l’aspetto dietetico. Le consigliamo di rivolgersi ad uno specialista dietista che appronti un regime dietetico adeguato per le condizioni di suo marito.
Risposto il: 05 Settembre 2006