Mio marito a 52 anni ha subito un trapianto di

mio marito a 52 anni ha subito un trapianto di fegato per cirrosi da epatite c con nodulo da epatcarcinoma . a distanza di 6 mesi le condizioni generali sono molto buone resta ora da iniziare la terapia interferonica e ribavirina in quanto le transaminasi dopo tre mesi dal trapianto hanno cominciato ad alterarsi sempre in seguito all'epatite c . è possibile che con ferro e transferiina nella norma la ferritina inizi ad alterarsi nonostante il nuovo organo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che vi sia un aumento della ferritinemia quale espressione di marcatore di infiammazione nell’ambito della epatite da HCV (reinfezione del fegato trapiantato).
Risposto il: 06 Giugno 2008