Buongiorno, la mia bimba ha subito un trapianto di

Buongiorno, la mia bimba ha subito un Trapianto di fegato a 9 mesi di vita per atresia biliare. A distanza di anni le e' rimasto il pancino grosso (che sta diventando per lei un problema di imbarazzo vedendo gli altri bambini senza gonfiore). Non ha assolutamente ascite ma a seguito della trombosi della Vena porta avvenuta a pochi giorni dal trapianto, ha una milza che si sente all'ombelico e le vene visibili sul petto. Non risultano Varici esofagee. Mi viene continuamente detto che ci vuole pazienza, e col tempo questo gonfiore tendera' a calare man mano che lei cresce e si allunga. Mi chiedo pero' non c'e' nessuna soluzione? Gli altri bambini trapiantati e con i problemi uguali ai suoi non hanno questa pancia. Abbiamo fatto anche il controllo della celiachia risultata piu' volte negativa... Quando qualche medico diverso da quello che ci segue la visita, si meraviglia di questa pancia... ma poi non si fa nulla per trovare se fosse possibile una soluzione. Con la Vostra esperienza, potete dirmi qualcosa di piu'? Grazie tantissime per una Vostra risposta sin da ora.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La nostra esperienza è limitata agli adulti. Pertanto le consigliamo di rivolgersi ai colleghi pediatri, più esperti in queste classi di età.
Risposto il: 18 Luglio 2006