Mio marito affetto da cirrosi epatica con diversi

Mio marito affetto da cirrosi epatica con diversi interventi di dermoablazione, attualmente ancora in fascia A, come potrei aiutarlo con l'alimentazione e inoltre, anche se io non glielo mai fatto pesare, sessualmente non funziona più, come aiutarlo? Grazie pe la cortese attenzione. Rosetta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alimentazione, in assenza di complicanze della cirrosi epatica, quali l’ascite o l’encefalopatia, dovrebbe essere regolare (modicamente iposodica), evitando del tutto di assumere le bevande alcoliche. Valuti col suo epatologo l’opportunità di utilizzare sostanze farmacologiche, quali il “viagra” per migliorare la situazione dal punto di vista sessuale.
Risposto il: 20 Febbraio 2007