Mio marito è affetto da cirrosi epatica dovuta a

Mio marito è affetto da cirrosi epatica dovuta a epatite virale B. Come farmaco antivirale assume quotidianamente una compressa di Lamivudina da 100mg. Segue inoltre una terapia di supporto per il controllo delle complicanze (aldactone, antra, normix, laevolac sciroppo). In questa situazione volevo sapere se è opportuno effettuare il vaccino antinfluenzale o se invece è sconsigliato. Aggiungo i valori di piastrine, globuli rossi e bianchi sono bassi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Data l’età e le patologie concomitanti è consigliabile che effettui la vaccinazione anti-influenzale.
Risposto il: 15 Novembre 2006