Mio marito è diabetico insulino-dipendente ha

Mio marito è diabetico insulino-dipendente ha fatto Elettrocardiogramma oggi ed è risultato: elementi clinici salienti = toni validi, non segni di stasi-poi ECG = ritmo sinusale fc100 pr 0,12 normale la rip.ventricolare, tachicardia sinusale, pa 180-90. Conclusioni = cardiopatia non accertata. mi può dire gentilmente cosa significa il tutto? io la ringrazio di Cuore... e gli hanno detto che deve tornare lunedì... perchè? lui a me ha detto perkè era agitato. devo credergli?... sono molto preoccupata spero mi risponda al più presto. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dai dati che mi riferisce suo marito ha in atto una ipertensione arteriosa. Credo che sia necessario eseguire altri accertamenti: ecocardiografia, ECG holter. Probabilmente la tachicardia sinusale è una risposta emozionale da camice bianco.
Risposto il: 04 Aprile 2006