Mio marito ha avuto un'infarto nel luglio

Mio marito ha avuto un'infarto nel luglio 2006,ricoverato d'urgenza in ospedale, gliè stata fatta un'angioplastica impiantandogli uno stent medicato. Gli era stato diagnosticato un'infarto miocardico acuto. Nel febbraio 2007 viene ancora ricoverato perchè non stava bene,viene rifatta nuovamente un'angioplastica e gli viene rimesso un'altro stend. Nel luglio 2007, viene ricoverato e gli viene impiantato un defribillatore Guidant. Aprile 2008 fa un'ecocardiogramma e una scintigrafia cardiaca, mettendo in evidenza un'aneurisma ventricolare sinistra. Vorrei capire se sarebbe opportuno intervenire chirurgicamente, o continuare con i farmaci la terapia, visto che la cardiologa non è molto propensa per l'intervento vista l'età di mio marito (44 anni). grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
E’ difficile fare una valutazione adeguata in base ad informazioni frammentarie. Credo che in base ai risultati degli esami eseguiti la sua cardiologa di fiducia saprà che strategia attuare. Non mi pare cmq vi sia un indicazione per in intervento cardiochirurgico
Risposto il: 04 Giugno 2008