Mio nipote 5 anni,diagnosi sindrome di thomas.cosa

mio nipote 5 anni,diagnosi sindrome di thomas.cosa rappresenta questa malattia?quali rischi?quali sintomi?
Risposta del medico
Gentile signore, la sindrome di Thomas è una rara malattia genetica caratterizzata da alterazioni cardiache, renali, schisi del palato e del labbro superiore. La sindrome è estremamente rara e, pertanto, se ne sa poco. A quanto risulta dalla letteratura in rete, sembrerebbe che i casi diagosticati siano meno di dieci. L'apparato respiratorio non viene coinvolto e, pertanto, non ho modo di riponderle ulteriormente da esperto.
Risposto il: 04 Dicembre 2008