Mio padre 4 mesi fa ha denunciato dolori al

Mio padre 4 mesi fa ha denunciato dolori al fianco, gli sono stati diagnosticati dei calcoli alla cistifellea tramite Ecografia ed ha fatto gli esami del sangue necessari (tutti a posto). Il chirurgo che avrebbe dovuto operarlo di calcoli guardando l'ecografia ha notato un fegato molto ingrossato e nodoso, come se avesse la cirrosi (non fuma e non beve), allora ha fatto una TAC con liquido di contrasto e sono emerse delle "lesioni secondarie al fegato" e dei Linfonodi. Il prossimo passo è quello di una biopsia del fegato, di una gastroscopia e Colonscopia, in quanto ci dicono che devono trovare la causa di questi danni al fegato. Che cosa possiamo aspettarci qualcosa di grave in atto che sta danneggiando il fegato secondariamente o cos'altro potrebbe essere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo da quanto lei riferisce si può solo rilevare che suo padre ha una malattia che si è già diffusa manifestando segni secondari a livello epatico. La prognosi tuttavia dipende strettamente dal riconoscimento di quello che è il tumore di partenza. Uno prognosi discreta per esempio potrebbe derivare dal riconoscimento di un tumore primitivo del tipo tumore carcinoide.
Risposto il: 08 Marzo 2005