Mio padre 8 mesi fa è stato operato al cuore al

mio padre 8 mesi fa è stato operato al cuore al s.martino di genova.gli anno sostituito la valvola aorta con una valvola meccanica . si è ripreso bene effettua terrapia coagulante ora vuole effettuare un viaggio in sud america io che sono la figlia sono molto apprensiva e ho paura per lui dell'aereo ..l'altezza può farle male?grazie scusate la banalità
Risposta del medico
Paginemediche
Se il cuore del papà è in discrete condizioni, la protesi valvolare non costituisce una controindicazione al viaggio. Deve ricordarsi di prendere sempre gli anticoagulanti.
Risposto il: 08 Novembre 2007