Mio padre (anni 79) è stato sottoposto ad

Mio padre (anni 79) è stato sottoposto ad intervento chirurgico nel 1994 ad un emangiopericitoma bilobare di ca. 3-4 cm. cad. Nel 2000 è stato operato nuovamente a causa di una recidiva. Ora, a ottobre 2002, per accertamenti abbiamo eseguito una RMN e, purtroppo, c'è stata un'ulteriore Recidiva con presenza di una massa tumorale di ca. 3-4 cm.
Data l'età del paziente, che consiglio date in alternativa alla Chirurgia tradizionale?
Consigliate un intervento di radiochirurgia stereotassica? Se si, quali sono i centri italiani in cui viene praticata? Esistono centri in Puglia? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Un centro specializzato è quello dell’istituto oncologico di Bari (responsabile dott. Gadaleta).
Risposto il: 14 Aprile 2003