Mio padre anni 96 è stato operato in tempo di

mio padre anni 96 è stato operato in tempo di guerra di una appendicite che non si trovava perchè nascosta sotto la vescica. a causa di questo intervento l'intestino è stato dice lui tirato fuori, ora presenta un megacolon, la costituzione è normale ma presenta una pancia alta. Il motivo per cui si chiede un parere è questo: quando la sera si mette a letto dopo un ora o due si deve alzare perchè sente lo stimolo di urinare, anche se poi l'urina che fa è poca. Come mai succede questo fenomeno che non lo fa riposare? durante il giorno va meno spesso che di notte. non è stato operato di prostata.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive penso che Suo Padre presenti una ipertrofia prostatica. Direi pertanto che sarebbe il caso che eseguisse i seguenti esami diagnostici : -- ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA S.P. con valutazione R.P.M. ; -- UROFLUSSIMETRIA. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 14 Novembre 2011