Mio padre da qualche mese ha sofferto di episodi

Mio padre da qualche mese ha sofferto di episodi di Stitichezza accompagnati poi da forte diarree. In 3 mesi ha perso quasi 10 Kg ed ha iniziato ad accusare dolori al lato destro (vicino al fegato). Dalle analisi è uscita l'alfaproteina a 5200. Dalla risonanza magnetica sono uscite due masse di 6x3cm al torace e 9x3cm vicino al fegato. Il fegato risulta nella norma, non ci sono lesioni focali e le Transaminasi superano di due valori la norma. Inoltre ha un pò di anemia. Fino a 10gg fa usciva anche se non si sentiva bene, da qualche giorno non ha forze, pochissimo appetito. Si tratta di tumore, vero? Mercoledì faremo la TAC con contrasto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile esprimere un giudizio diagnostico sulla scorta dei pochi dati che riporta. Tuttavia sembra piuttosto probabile possa trattarsi di una patologia tumorale, dato l’elevato valore di AFP ed il riscontro contemporaneo di noduli alla RM.
Risposto il: 18 Maggio 2006