Mio padre di 61 anni è stato operato di cancro

Mio padre di 61 anni è stato operato di cancro all'intestino a febbraio 2006 dopodichè ha iniziato a fare la chemioterapia al 4° ciclo transaminasi, gamma gt e ferritina alterate. Epatite C positiva. Prima dell'operazione Transaminasi sempre nella norma un problema di fegato nel 1987 superato. Come può aver contratto il Virus ... in sala operatoria? Oppure il virus c'era già e solo con la chemio è risulatato positivo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che l’infezione da virus C sia stata preesistente all’intervento e che sia stato slatentizzato dalla chemioterapia.
Risposto il: 25 Luglio 2006