Mio padre di 68 anni è ammalato di

Mio padre di 68 anni è ammalato di Cardiomiopatia, su consiglio espresso del medico dovrebbe eseguire una coronarografia. Purtroppo non riesco a convincerlo ad eseguire questo esame; avendo sentito parlare ultimamente della cardio-tac questa mi sembra un'ottima alternativa per evitare a mio padre il ricovero ospedaliero e l'incisione che spesso provoca molti problemi, tra le altre cose mio padre assume il cumadin. Nelle Marche o in prossimità della nostra regione è possibile eseguire una cardio-tac? Grazie per la Vostra disponibilità. Simona.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che la TC coronarica non fornisca sempre le informazioni necessarie. Comunque nella sua Regione troverà sicuramente un Centro di Radiologia che esegue tale esame, almeno nei grandi ospedali provinciali.
Risposto il: 16 Maggio 2006