Mio papà è ammalato di cirrosi epatica ed

Mio papà è ammalato di Cirrosi epatica ed ultimamente il fegato produce liquido. I medici lo stanno curando con una Paracentesi effettuata in media ogni 15 giorni. Chiedo se ciò va bene e principalmente chiedo se in Italia esistono dei centri specializzati. Inoltre vi chiedo se potreste indicarmi un medico o una equipe medica in Italia specializzati in materia per un altro consulto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’effettuazione di paracentesi è ovviamente una cura palliativa per una complicanza della cirrosi epatica ed indica, solitamente una difficoltà nel gestire farmacologicamente tale problema. Non esistono Centri specializzati esclusivamente per tale aspetto della cirrosi epatica, che rientra nell’ambito della malattia epatica in generale e quindi fa parte della routine clinica dei Centri Epatologici.
Risposto il: 09 Maggio 2006