Mio padre ammalato di cirrosi epatica di origine

mio padre ammalato di cirrosi epatica di origine virale è attualmente
ricoverato per un fenomeno epatico scompensato. Infatti, è presenta ascite non lieve ed edema ad entrambe le gambe. Diabete e insufficienza respiratoria.prima del ricovero i valori erano i seguenti:inr 1.14; piastrine 48;birilubina totale 0.70; creatinina 2.0;albumina 3.3; eritrociti 2.77; leucociti 2.68.Al momento sembra che si sia ripreso ma l'ascite è sempre presente.Vorrei sapere qual'è lo stato della malattia e a che cosa andiamo incontro. Ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La condizione epatica di suo padre sebbene sia espressione di uno stato piuttosto avanzato, sembra tuttavia ancora essere discreta. Infatti i 3 principali test di funzione epatica (bilirubinemia, INR ed albuminemia) sono ancora discretamente buoni, facendo supporre che possa essere classificato, secondo la comune classificazione di Child-Pugh, nella classe B7.
Risposto il: 13 Ottobre 2006