Mio padre di 82 anni iperteso ha ripetuto una

Mio padre di 82 anni iperteso ha ripetuto una glicemia, che prima era alta, con il risultato di 135.Si puo' considerare diabetico? Inoltre ha i gl. rossi e l'Hb leggermente piu' bassi e visto che ha un tumore alla prostata vorrei sapere se potrebbe dipendere da quello. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La diagnosi di diabete si pone per Valori di glicemia a digiuno superiori a 126mg% , in misurazioni ripetute. Questo non è in connessione con la patologia prostatica; va trattato inizialmente con la dieta.
Risposto il: 27 Giugno 2008