Mio padre e' stato colpito da un carcinoma

Mio padre e' stato colpito da un Carcinoma epidermoide microinfiltrato della laringe. Ha fatto una semplice Biopsia a luglio dell'anno scorso e dopo controlli mensili a distanza di un anno sembra nn essere comparso nulla. Solo che da quando ha fatto la biopsia sembra nn andare mai via la tosse o quel fastidio alla gola. Il medico dice che e' una tracheite cronica, ha fatto l'aereosol Terapia senza risultato. Ultimamente e' stato da un altro medico, specialista per i bronchi e gli ha dato da fare delle radiografie al torace ma solo x sicurezza, in quanto secondo lui cio' che c'era erano solo cose vecchie. Ora il referto radiologico del torace dice: Sfumato addensamento parenchimiale del tipo flogistico in sede basale a sinistra, da valutare alla luce del quadro clinico, da rivalutare dopo opportuna terapia medica. Non ulteriori lesioni pleuro parenchimiali nfiltrative in atto. Emidiaframma di sinistra sfumato nel profilo, regolare il destro con i seni costo-frenici laterali liberi. Ombra cardiaca di dimensioni regolari. Aorta calcifica all'arco. Oltre al carcinoma volevo anche dire che 10 anni fa mio padre e' stato colpito da ischimia cerebrale. Vorrei dei pareri in merito. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno effettuare la terapia consigliata e, poi, un ulteriore controllo, eventualmente integrato da una TAC del torace.
Risposto il: 03 Novembre 2005