Salve,mio padre stato colpito da infezione renale

salve,mio padre stato colpito da Infezione renale e dato che è la seconda volta in 5 anni durante la permanenza ospedaliera abbiamo fatto eseguire tutti i controlli del caso .Dal'ecogafia è emerso un Adenoma prostatico in sede anteriore di 3,7 cm mentre tutto il addome sup ed inferiore pare regolare. il problema che durante il ricovero aveva un PSA di 33 (era in atto una forte infezione delle vie urinarie causate dallo streptococco) 10 gg dopo prima eseguire una Colonscopia per una ragade il valore è sceso a 23 ( ma comunque altissimo) ho prenotato già un analisi per differenziare il valore di psa tra libero e totale ed una visita urologica. un valore cosi alto può essere attribuito a Ipertrofia prostatica o dallo strascico dell'infezione ?
grazie 1000
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di PSA non sono tali da destare preoccupazione, vista la storia clinica riferita; è opportuna una valutazione urologica
Risposto il: 23 Maggio 2005