Mio padre ha 53 anni ed è affetto da

mio padre ha 53 anni ed è affetto da cardiomiopatia dilatativa primitiva, questa patologia e' genetica. mio zio affetto dalla stessa patologia e' morto improvamente molto giovane. Che possibilita' c' è che questa malattia possa colpire me o i miei fratelli?
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi sintomi non sembrano rilevanti, tuttavia un controllo medico può essere utile anche solo per fugare ogni paura.la cardiomiopatia dilatativa primitiva non ha una causa conosciuta, tuttavia esiste una familiarità, cioè la possibilità che la malattia si presenti in più soggetti della stessa famiglia. E’ bene che i componenti della famiglia si sottopongano a visita specialistica ed esame ecocardiografico.
Risposto il: 18 Giugno 2008