Mio padre ha 60 anni e ha una cirrosi scompensata,

Mio padre ha 60 anni e ha una Cirrosi scompensata, in più ha un Epatocarcinoma af fegato e le arterie dello stesso sono molto deboli e sottili e potrebbero portare emorragie. c'è possibilita di cure?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le possibilità di intervento in un caso quale è quello di suo padre variano a seconda delle specifiche caratteristiche della condizione patologica. In primo luogo va presa in considerazione la possibilità di effettuare un trapianto di fegato che eventualmente potrebbe essere efficace contemporaneamente per le due patologie, cirrosi ed epatocarcinoma. Vi sono poi da considerare le possibilità di intervento sull’epatocarcinoma, ad esempio medinate resezione cbirurgica o terapie ablative percutanee. Infine potrebbe prendersi in considerazione una chemioembolizzazione od una chemioterapia intra-arteriosa. E’ quindi necessario valutare con attenzione il caso clinico e stabilire quale sia la migliore strategia di attacco.
Risposto il: 16 Settembre 2005