Mio padre ha 82 anni e qualche gg fà ha avuto

Mio padre ha 82 anni e qualche gg fà ha avuto un'infarto fortunatamente non molto invadente abbiamo riconosciuto subito i sintomi ed lo abbiamo ricoverato al piu' vicino ospedale dove è stato monitorato per 48 ore con i valori subito rientrati, due gg dopo e' stato trasferito in una struttura specializzata e con la coronarografia gli hanno trovato una situazione coronarica abbastanza compromessa sono intervenuti con angioplastica su tutte e due le aorte destra e sinistra. i medici ci hanno poi detto che l'intervento era riuscito anche se con difficolta perchè le aorte e le vene sono piuttosto fini dato che mio padre e' diabetico (mellito) da molti anni. siamo rietrati lui fa' la cura di degenza consigliata ma lamenta a distanza 6 gg dall'intevento che dopo poco movimento fatica nella respirazione ..... mi chedo se dipente dal poco tempo passato e faccia parte della degenza o quali altre cause possono esserci grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio una visita medica perché nelle persone anziane i sintomi, talvolta aspecifici, non devono essere sottovalutati.
Risposto il: 23 Aprile 2008