Mio figlio di 5 anni ha accusato, dopo una calda

Mio figlio di 5 anni ha accusato, dopo una calda giornata di intensa attività, un Dolore al cuore; al pronto soccorso hanno misurato la fequenza cardiaca che risultava essere normale (88). Ci hanno però anche detto di sentire un soffio al Cuore consigliandoci di fare un Ecocardiogramma. Volevo sapere se è normale per un bambino di quell'età avere questi dolori oppure no. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ normale a quell’età riferire un dolore toracico nella zona precordiale che può anche essere causata da disturbi ad altri organi come lo stomaco o il torace. Il soffio può essere un reperto occasionale che comunque è bene verificare con un ecocardiogramma.
Risposto il: 01 Agosto 2005