Mio padre ha una epatite c cronica e dopo una

mio padre ha una epatite c cronica e dopo una ecogafia fatta nel 2006 si sono accorti che c'e un linfonodo di 1,5cm mentre adesso e' di 2.7cm cosa puo'compromettere? si puo' asportare? e' grave questo aumento di volume in cosi' poco tempo? se potete darmi un chiarimento. vi ringrazio tanto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento di dimensione del linfonodo ilare è reperto comune nell’epatite da HCV e non desta, solitamente, alcuna preoccupazione. Non è necessario asportarlo, né è da considerare un fenomeno grave. Esso dipende dalla normale reazione immunitaria dell’organismo contro l’infezione virale.
Risposto il: 21 Dicembre 2007