Sono affetto da cardiopatia ischemica cronica

Sono affetto da Cardiopatia Ischemica cronica pregresso infarto miocardico Recente 09/03/2007 PTCA con stent con DES su RDA Stenosi critica del ramo postero- laterale del circonflesso (da rivascolarizzare ) Ateromasia vasi collo Ipercolesterolomia diabete mellito lieve tipo 2 Avverto fitte al collo lato sistro con dolore con estensioni dolororosi al petto lato sinistro per periodi molto lunghi di molte ore,cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
il consiglio è quello di affidarsi al suo medico di famiglia o al suo cardiologo di fiducia e soprattutto fare quello che le consiglia, non solamente sul piano delle medicine da prendere ma soprattutto relativamente allo stile di vita (camminare, stare attento alla dieta, non fumare, controllare il peso e la pressione arteriosa soprattutto). Per quanto concerne il suo disturbo non sembrerebbe di particolare importanza; ne parli comunque con i suoi medici di riferimento.
Risposto il: 20 Dicembre 2007