mioclinie notturne e polisonnografo

Buong.Prof.,soffro da circa un paio d'anni di mioclonie notturne,che si verificano solo ed eslusivamente nella fase di addormentamento. Ultimanente sono veri e propri attacchi violenti, addirittura 15/20 per notte.Quotidianamente !!Ripeto che si verificano solo nella fase di addormentamento,poi finalmente, arrivato il sonno,nessun altro problema fino al risveglio(e per tutta la giornata).Ho fatto Tac,Ecodoppler,elettroencefalogramma ...tutto negativo.Siccome qualche anno addietro ho avuto un trauma da soffocamento,ho dato la colpa a quest'ultimo,e per rimuoverlo dal subconscio mi sono sottoposto ad una seduta di ipnosi,atta a rimuovere tale trauma.Nessun risultato.Mi e' stato consigliato il polisonnigrafo,che pero' serve solo per monitorare cuore e respirazione,che sono in ordine. Forse mi servirebbe un polisonnigrafo che monitora la fase cerebrale , ma ho chiesto sia a Vicenza che a Padova , ma non lo eseguono questo tipo di esame. A chi mi posso rivolgere ?Chiedo un Suo aiuto .grz cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Qui a Roma conosco un buon centro (privato) dove un collega si è dedicato alla polisonnografia "completa".
Risposto il: 12 Ottobre 2010