mobilita' testicolare

CARI AMICI HO UN GROSSO PROBLEMA. SE EFFETTUASSI UNA VISITA ANDROLOGICA QUALSIASI DOTTORE MI DIREBBE CHE HO UN VARICOCELE A UN SOLO TESTICOLO.

INVECE NON E' COSI'. E'DA MESI CHE LO STESSO Testicolo MI E' SALITO NEL CANALE INGUINALE IN SEGUITO A RAPPORTI SESSUALI IN MANIERA DISTESA (SUL LETTO).

IN PASSATO MI RIVOLSI A UN DOTTORE ED EGLI MI DISSE CHE ERA TUTTO NORMALE SE FOSSE RIACCADUTO DI NUOVO.

PURTROPPO HO AVUTO DIVERSE RISALITE NEL CANALE INGUINALE CHE MI HANNO PORTATO AD UN FRAGILITA' DEL TESTICOLO IL QUALE E' SCESO O SPROFONDATO IN BASSO NELLA SACCA SCROTALE IN SEGUITO

AD UN CEDIMENTO SOTTO IL TESTICOLO.

L' ALTRO INVECE E' FISSO E FERMO COME UNA ROCCIA E, VORREBBE CERCARE DI TIRARE GIU' ANCHE QUEST' ULTIMO.

DA UNA VISITA UROLOGICA, IL DOTTORE MI HA RIFERITO CHE POTREBBE TRATTARSI DI UNA LASSITA' DEL GUBERNACULUM; NON PENSO IN UN CEDIMENTO O UNA FRATTURA!

POICHE' RIESCO A SENTIRMI QUESTO TESTICOLO MOBILE E IL DEFERENTE SOTTOSTANTE, IN QUESTI CASI SI EFFETTUA LA FISSAZIONE TESTICOLARE OPPURE LA Resezione DEL GUBERNACULUM TESTIS E DELLE VENE ANNESSE?

PREMETTO CHE IL DEFERENTE NON MI DA' FASTIDI.

POICHE' NON CONOSCO DOTTORI, POTRESTE FORNIRMI ATTRAVERSO E - MAIL O ATTRAVERSO LA VOSTRA RISPOSTA UNO O PIU' NUMERI TELEFONICI DI UN BUON CHIRURGO CHE

EFFETTUA LA RESEZIONE DEL SOLO GUBERNACULUM TESTIS O LA FISSAZIONE TESTICOLARE?

ESISTONO STRUMENTI TIPO SONDE, ECOGRAFIE, Raggi x O ETC. CHE RIESCONO A SCANSIONARE IL GUBERNACULUM TESTIS? OPPURE BISOGNA PER FORZA EFFETTUARE LA RESEZIONE

DELLO SCROTO?
E' una condizione singolare!Effettui prenotazione per visita anrologica presso il nostro ambulatorio per evntuale ulteriore diagnostica e/o terapia da programmare
Risposto il: 27 Agosto 2004