Modificazioni metaboliche complesse

Buonasera,sto visitando il vostro sito per ragioni di studio(sono una studentessa di farmacia) e lo sto trovando molto utile ed interessante. Non ho un problema personale,ma più che altro bisogno di un chiarimento riguardante la modificazione del metabolismo epatico in gravidanza:è vero che subisce una riduzione? E se sì, per quali motivi. Certa di una risposta celere La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono motivi fisioptaolgici per ritenere che in gravidanza il fegato subisca una riduzione del metabolismo. Comunque la gravidanza costituisce una situazione molto particolare in cui avvengono delle modificazioni metaboliche complesse e non indirizzate verso una unica direzione.
Risposto il: 02 Marzo 2007