Monitoraggio ambulatorio della pressione arteriosa

ho la pressione 140 su 85 i controli cardiologici sono normali ma sono unsoggetto con Ansia e panico e quando vado dal medico mi agito e la prima misurazione è piu alta oi il medico dopo un poco mi ripete lamisurazione e scende prendo ansiolitici e mezza cmdi tenormin il cardiolocgo mi consiglia di aggiungere unpo di diuretico se nelle prossime misurazioni si dovesse mantenere alta mi devo ritenere ipertesa mangio senza sale gli esami sono nella norma sono un po socrappeso vorrei un suo parere il mio medico di famiglia dicr che va bene quello che prendo grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Nel suo caso potrebbe essere utile un Monitoraggio ambulatorio della pressione arteriosa delle 24 ore prima di incrementare la terapia antiipertensiva
Risposto il: 24 Febbraio 2006