Morbo di Buerger e sigaretta elettronica

Salve cari dottori, Volevo sapere se chi è affetto da morbo di Buerger può usare la sigaretta elettronica. Grazie

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Dunque il morbo di Buerger è molto correlato all'uso di nicotina; la sigaretta elettronica è un dispositivo che è studiato per emettere vapore e non effettua una combustione,... ma di norma si aggiunge una quota di nicotina per lo svezzamento dal fumo di tabacco che viene regolata in base al livello di sigarette che uno fumava abitualmente. Dunque se uno inala solo il fumo e gli aromi ,.. niente di grave eccetto che dentro vi sono aromi e glicerolo e glicole,... se mette la nicotina allora per questa specifica malattia e malattie correlate con l'uso di nicotina sono anch'esse sconsigliate.

Risposto il: 27 Aprile 2018