Morte improvvisa per arresto cardiaco

Salve sono una ragazza di 30 anni ansiosa e in cura. Non fumo, non bevo, ho una vita un po' sedentaria e in leggero sovrappeso. Ho fatto diversi ecg, ecocardio e holter per la paura di avere qualcosa. Mi hanno detto che il mio cuore è sano. È possibile dopo questi esami morire di morte improvvisa per arresto cardiaco? Attendo una risposta cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Sì. È possibile. Come è possibile un incidente, un trombo o una tegola in testa. Ma in genere chi non soffre di ansia non ci pensa. Lei ha un disturbo d'ansia. questa è una malattia che si cura. Si rivolga ad un bravo psicoterapeuta per una consulenza.
Risposto il: 21 Luglio 2016