Movimenti involontari delle labbra

Non so se è un disturbo o qualcosa di simile, ma molto spesso mi fanno notare che muovo le labbra, come imitando le parole che la gente dice. Io però non me ne accorgo, non mi pare che le labbra di muovano. Ora forse non è nulla di che, ma la cosa mi mette spesso a disagio e vorrei sapere se è un "qualcosa" e se potesse esistere un rimedio.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbe essere una forma di "tic". In genere si tratta di fenomeni banali, privi di significato patologico, destinati a passare spontaneamente.

Risposto il: 30 Agosto 2018