Muco denso e giallo nelle feci

Salve. Vi descrivo brevemente il mio problema. Ieri sono andato al bagno ed ho notato che le feci di colore marrone scuro sono contornate da un'abbondante sostanza densa di colore giallo-arancio. Inoltre ho misurato la temperatura ed ho notato che è di 37,2. Devo preoccuparmi ed effettuare esami specialistici particolari? Ho effettuato delle foto delle feci e quindi potrei inviarle se mi fate sapere come fare. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Buona sera giovane utente nelle more in cui ciascuno di noi si trovi preoccupato del decadimento del proprio stato di benessere cosa migliore non è quella rivolgersi, con fiducia, al proprio medico curante? Sicuramente maturo e preparato, in grado di fornire tutte le notizie atte a conoscere e ritrovare lo stato di benessere perduto. Ciò a prescindere volendo cercare di fare il mago Aladino dal suo scarno racconto, potrebbe trattarsi di enterite. Ovverosia infezione intestinale da probabile virosi.. Purtroppo a noi medici per formulare una diagnosi e prescrivere una terapia quanto più personalizzata occorre ascoltare (medicina narrativa) e poi visitare, eventualmente proponendo esami di laboratorio. Buon cammino.

Risposto il: 14 Maggio 2018