Muco improvviso e vomito

Buonasera a tutti. Mia madre, 78anni con ipertorofia ventriocolare e ipertensione, da qualche tempo all'immprovviso le cola il naso in modo molto molto corposo seguita da poco tosse. E' capitato che di notte vomitasse proprio muco. Il medico difamiglia ha auscultato polmoni e non ha rilevato nulla, idem in gola non ha rilaveto nulla. Mia madre soffre anche di reflusso esofageo. Le analisi di routine sono risultate nella noma, idem l'eco dell'addome completo. Pur conscio della distanza, vorrei capire come gestire la cosa, se è sintomo di qualche tipo di malattia o altro, a quale specialista mi dovrei rivolgere. Grazi in anticipo a tutti

Risposta del medico

La sua situazione presenta un certo grado di complessità. Dovrebbe fare una richiesta almeno di teleconsulto per poter consentire di effettuare una valutazione quanto più accurata possibile. Questo format non consente per la sua natura di fornire una diagnosi

Risposto il: 01 Ottobre 2020