mucose

Buonasera,Da qualche anno da un po' di tempo più spesso mi capita che durante le mestruazioni, che ho da quando avevo 11 anni abbastanza regolari, abbia l'espulsione di lembi di mucosa in seguito a dolori che senza medicinali sarebbero lancinanti.Ho scoperto che questa patologia si chiama dismenorrea membranosa ed è abbastanza rara ma può manifestarsi anche in giovani donne.Io ho 22 anni e ho sempre sofferto di mestruazioni dolorose ma queste accompagnate dall'espulsione di questi lembi di pelle sono le peggiori.Io sono contraria all'utilizzo della pillola e non ho intenzione di prenderlq ne di provarla.Vorrei saperne di più in merito a questa tipologia di dismenorrea meno conosciuta che mi affligge.Come potrei farla passare? Esiste una cura e cosa comporterà in futuro?Passerà da sola così come è iniziata? Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

ogni patologia, specie le più complesse hanno bisogno di approfondimento e di conseguenza anche di terapie sperimentali

ogno organismo è diverso e risponde diversamente

per cui devi essere paziente ed affidarti ad un valido specialista

Risposto il: 05 Febbraio 2013