Nausea dopo aver mangiato

Salve, in alcuni periodi mi capita di mangiare e poi avere nausea .. ho notato che questa cosa mi capita quando ingerisco cibi che contengono olio.. e vado avanti per un paio di giorni.. poi smette per un periodo e poi torna.. saprebbe aiutarmi? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Buona giornata, questo disturbo potrebbe essere dovuto ad un problema digestivo come disturbi epatici e/o calcoli alla colecisti. Farei una visita dal gastroenterologo e vedrei gli esami da eseguire. Nel frattempo dieta leggera prima di grassi e fritti. Distinti saluti

Risposto il: 27 Novembre 2018